Turismo didattico

CTA Sicilia per studenti  di ogni ordine e grado , realizza  tour , gite e mini viaggi di istruzione . Gli  itinerari e i contenuti vengono elaborati in funzione delle esigenze della scuola  richiedente  e/o  delle finalità didattiche espresse in fase di progettazione..

Il Centro  fornisce servizi  di progettazione, organizzazione , conduzione e accompagnamento, assicurando  presenza e  assistenza continua durante tutto lo svolgimento del tour , sollevando il corpo docente da ogni incombenza  che non sia la sola  cura degli studenti.

Alternanza Scuola Lavoro:

CTA Sicilia , ha avviato diverse collaborazioni con Licei e istituti scolastici per introdurre e/o avvicinare i giovani alle attività e agli sbocchi lavorativi o professionali legati alle nuove forme di turismo e turismo ambientale in Sicilia tramite seminari  o attività didattiche. Realizza  per gli studenti dal terzo al quinto anno un apposito programma di durata modulabile da tenersi presso le scuole aderenti , con sessioni di formazione frontale,project work,esercitazioni pratiche ,e attività sul campo.

Le attività si indirizzano ai ruoli di accompagnatore ambientale o turistico , progettazione di attività e itinerari turistico-ambientale. Il campo di attività è riferito al : turismo,turismo ambientale integrato, turismo sostenibile e responsabile

Per richiedere un contatto e/o  una proposta  dettagliata è possibile contattare la segreteria al 3407258473  Rif. Dott.ssa Gargiulo