Professione Turismo & Ambiente : Le nuove forme di turismo – Seminario

Professione Turismo & Ambiente : Le nuove forme di turismo – Seminario 
Gratuito per le scuole   (richiedere info alla segreteria di CTA Sicilia)

Premessa:
Il turismo le sue varie tipologie , le mode , le modalità con cui si modifica  costantemente nel tempo costituisce  la rappresentazione “plastica” di come la società umana si evolva , di come muti il suo rapporto con l’ambiente di come si modifichino  aspettative esigenze e aspirazioni , di come il turista, viaggiatore per diletto , interpreta se stesso nel  mondo che lo circonda.

Operare nel turismo implica la capacità di sapersi relazionare con un mondo in movimento , sapere leggerne le evoluzioni , saperlo ascoltare , anticiparlo  e soddisfarne le esigenze materiali e immateriali.

Obbiettivi:
Il seminario ha lo scopo di stimolare riflessioni sulle opportunità legate al settore ed anche agli sviluppi occupazionali possibili in Sicilia . Illustra i nuovi scenari del turismo europeo e mediterraneo presenta il panorama delle forme di turismo “convenzionale” delle “nuove” forme di turismo, illustra in forma sinottica le tipologie di professioni o attività collegate al mondo del turismo classiche e nuove, illustra i requisiti formativi e i percorsi formativi idonei o utili per accedervi.

Argomenti:
Dati e tendenze del turismo attuale – occupazione nel turismo- tipologie di turismo – le professioni turistiche classiche e “nuove” – la formazione di settore (post diploma e post laurea), il turismo sostenibile , il turismo ambientale integrato.

Destinatari:
Il seminario è indirizzato a: laureandi d’area , Licei e Istituti tecnici e Scuole professionali , può essere realizzato anche quale iniziative didattica  nel quadro delle attivita di orientamento al lavoro disposte dalla  Legge 107/2015   in tema di alternanza scuola lavoro .

Info generali:
Relatore: Dott. Francesco Schillaci –  Presidente CTA Sicilia
Durata : 120 minuti
Luogo : Modalità di svolgimento “In House”
Per informazioni in dettaglio : Info@ctasicilia.it – 3407258473

 

 

image_pdfimage_print
Open chat
1
Benvenuti su CTA SICILIA. Richiedi programmi e costi direttamente sul tuo smartphone
Powered by