Panormum e Natura araba – cultura e natura a Palermo

panormun e natura araba

Palermo  urbana ed extraurbana tra storia e natura   ( durata 3  giorni )

Un tour  alla scoperta di Palermo e dintorni , seguendo  un  “canone” meno convenzionale  in sintonia con “personalità” particolarmente  curiose e dinamiche.

panormun e natura arabaIl tour organizzato in 3 giornate  prevede straordinarie tappe architettoniche e storiche che meglio testimoniano la originalità della cultura arabo  normanna in Sicilia .  Conosceremo   e visiteremo   le splendide testimonianze del fasto barocco della Palermo spagnola  , senza dimenticare i mercati  Ballarò  Vucciria il mercato del Capo e del Borgo vecchio   dove la città  oggi mostra la sua anima e il suo “respiro” senza dimenticare straordinarie  e originali aree naturalistiche di maggior rilievo  che circondano la città.

Il tour è articolato in “episodi” , ognuno con una sua precisa identità e valenza , la somma di questi cercheranno di regalare una immagine di Palermo , non di dettaglio, ma certamente ad ampio spettro.

L’itinerario prevede  la visita di siti monumentali  di elevatissimo  valore storico e artistico,  volutamente non tra quelli “classici”, una escursione della  Palermo “sotterranea” e misteriosa ,  un percorso d’arte con scelte di autori e opere ad hoc  che meglio esprimano  anche per non cultori  l’animo artistico della città , infine  escursioni  naturalistiche nelle  riserve  che circondano la  città completeranno  il “quadro”  di una città  articolata e complessa come Palermo.

Durata gg 3 (2 notti)

Come Prenotare
Richiedi un preventivo  (senza impegno)
Per richiedere il programma in dettaglio
Scrivi: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it

Contatti : ita 340 7258473 – eng 345 7306841
Whatsapp3407258473

image_pdfimage_print