birdwatching – sulla rotta degli uccelli migratori

birdwatching – sulla rotta degli uccelli migratori
09 feb 2013
image_pdfimage_print

SCHEDA GENERALE : per ricevere programma in  dettaglio  e i contenuti specifici, “Richiedi Info”   o contattare il Centro.

La Sicilia  costituisce  una importante tappa ,area di sosta ,approvvigionamento e riposo per tantissime specie di uccelli che periodicamente si spostano  per trovare riparo in zone più accoglienti, in fuga dal freddo in arrivo viaggiando ad elevate quote tra un continente e l’altro.

Il nostro percorso ci porterà alla scoperta dei più significativi siti naturalistici , in natura o adattati dall’uomo ,  ideali  per  l’avvistamento l’osservazione e lo studio dei maggiori migratori.

Visitando questi siti ,mediante l’ausilio di appositi rifugi  e strumenti , scopriremo le varie tipologie di uccelli , ne osserveremo le caratteristiche e le abitudini  li osserveremo e li studieremo nel loro habitat naturale , muovendoci in contesti  naturalistici di elevato valore ed interesse per le biodiversita presenti.

Con il  link “Prenota o Richiedi info” potrai richiedere un preventivo personalizzato o prenotare la proposta di escursione più idonea alle tue attese , come singolo , scuola/studente o gruppo, compatibilemente con le regole di sostenibilità di CTA Sicilia e il territorio circostante.

Richiedi info – Prenota on line

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   
Share

Lascia una risposta