Tour della Sicilia Archeologica – tra elleni e punici

sulle tracce dei punici - Copia

Tour della Sicilia Archeologica – tra Elleni e Punici

sulle tracce dei punici - CopiaUn viaggio “tematico” regala al viaggiatore una visione organica ed una comprensione più ampia e comparata sia sul tema di interesse sulla comprensione del territorio ,la sua cultura e storia.

Il Tour della Sicilia Archeologica è un viaggio nella Sicilia “Classica” organizzato con un approccio “sistematico” che permette di approfondire le radici e la storia di buona parte della Sicilia.

Si offre al viaggiatore con una ricca serie di tappe e siti archeologici , puntando i riflettori sulle mete “classiche” esplorandole con approcci originali , ma anche verso mete e siti non convenzionali o che giacciono nell’oblio ,che svelano con contributi originali aspetti straordinari della storia della IMG_20170521_102717colonizzazione della Sicilia.

Sicilia Archeologica mette allo scoperto due anime La Sicilia Punica e la Sicilia Ellenica , un viaggio-racconto della Sicilia e dei Siciliani di ieri e di oggi , dei loro caratteri costumi e radici.

Il tour si articola in 6 tappe base con 5 pernottamenti le località interessate per i pernottamenti sono (modulabili su richiesta ), Palermo, Marsala, Castelvetrano , Agrigento , Marina di Ragusa e Noto . Le visite si svolgeranno anche in aree limitrofe , in siti convenzionali e meno noti.

IMG_20170519_134639Il programma delle giornate è arricchito da visite e momenti di intrattenimento tra cui escursioni in aree e parchi naturali, visite monumentali e museali, passeggiate alla scoperta di mercati locali e o storici . Questi elementi possono essere personalizzabili su richiesta e gradimento.

Alcune delle Aree archeologiche interessate : (ordine casuale) Himera , Solunto , Segesta, Cava d’Ispica, Adranone , Selinunte , Cusa, Motya, Realmonte , Arigento , Vendicari ,Ispica ,kamarina ,Caucana, Thapsos, Pantalica, latomie Palazzolo IMG_1676, Magnisi Micenea

Durata gg 6 (5 notti)
Ricettività: a scelta dell’utente sono opzionabili strutture ricettive quali: alberghi 4 stelle , ospitalità diffusa ,ostelli per giovani, strutture religiose.
Trattamento : ½ pensione
Trasporti: Pullman Turistico

Contatti e Preventivi
Modalita di Prenotazione  
Richiedere i programma in dettaglio  
Per info su pernottamento ,quote e agevolazioni per gruppi e/0 scuole scrivere o contattare:
info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it – tel. 340 7258473
Tutti i tour di CTA Sicilia possono essere sviluppati su specifica richiesta

Contatti e whatsapp : ita 340 7258473 – eng 345 7306841