Cosa Facciamo

Per  conoscere  chi siamo   Consulta qui  

Dal 2013 Come associazione no profit ci impegniamo nella promozione di di BB.CC. beni culturali storici architettonici artistici  e ambientali di difficile fruizione, non aperti al pubblico, privi di imposizione di vincolo , non riconosciuti , in attesa di riconoscimento , esclusi dai circuiti turistici d’agenzia.

I contenuti delle nostre attività /Itinerari   

…privilegiano approfondimenti specifici di storia, arte sacra, architetture storiche difensive , palazziali , luoghi di culto, storia delle religioni, beni storico-ambientali e paesaggistici non indicizzati .

Destinatari  In lingua Italiana  viaggiatori culturali in visita , Operatori Turistici,  Associazioni , Club , Scuole  (da secondarie di secondo grado) . Ai privati residenti in Sicilia  sono dedicate  le “Passeggiate Culturali”  disponibili alla pagina EVENTI del ns sito web 

Accompagniamo solo su prenotazione  (salvo indisponibilità) 
 Operiamo  in forma esclusiva e selezionata per singolo richiedente o micro gruppi già formati (max 15/18 pax)
Se Vuoi richiedere (senza impegno) un nostro tour  Inizia da qui.

Quando Prenotare (Avvertenza)
CTA Sicilia è una associazione fondata su collaborazioni volontarie inoltre i ns itinerari includono aperture straordinarie  PERTANTO  per assicurarsi la disponibilità per il giorno richiesto è consigliato richiedere un itinerario con largo anticipo 

Amiamo le collaborazioni
Preferiamo, quando possibile, operare in collaborazione con comuni, proloco, associazioni locali, cultori di storia locale, esperti afferenti a vari settore della cultura.

Per Passione non per Professione
 
Come Associazione turistica culturale no profit operiamo per passione e divulgazione entro i nostri ambiti di studio/attività . Non svolgiamo l’attività in forma professionale.

Tempi di prenotazione

Più è ampio il margine di preavviso, migliore è la scelta delle visite disponibili

Periodi Consigliati 
Ci attardiamo molto sui commenti e sulle visite ciò non è compatibile con mesi particolarmente caldi come fine luglio e agosto, In questi preferiamo visite limitate a singoli siti al riparo dalla calura  ed in orari meno caldi. 

Come Scegliere i nostri tour

Dalla Home page selezionando le diverse opzioni : Per Provincia – Per Geografia -Per Tema/Argomento.

Durata dei nostri itinerari 
Da 1 ora a max 1 giornata.. 

Mezzi di trasporto
Gli spostamenti si intendono con i propri mezzi , Cta Sicilia accompagna, separatamente dal richiedente, con il proprio mezzo, salvo in caso di gruppi dotati di proprio mezzo collettivo (pullman o Mini Van) 

Per i residenti in Sicilia
Dedichiamo le “Passeggiate Culturali” itinerari di approfondimento . Per saperne di più Consulta qui. 

Quando diciamo No
La natura associativa  di CTA Sicilia ci permette scelte precise coerenti e la libertà di dire No quando: una richiesta viola i nostri principi etici o fondativi ,quando non condividiamo motivazioni o obiettivi.

Cosa non facciamo

Non ci occupiamo di ospitalità , ristorazione, trasporti. Se abbiamo mangiato o dormito bene in taluni posti ,su richiesta, non esitiamo ad indicarli.  

image_pdfimage_print
Open chat
1
Benvenuti su CTA SICILIA. Richiedi programmi e costi direttamente sul tuo smartphone