Cosa Facciamo

Per  conoscere  chi siamo   Consulta qui  

Dal 2013 Come associazione no profit ci impegniamo nella promozione di beni culturali di difficile fruizione, esclusi dai circuiti turistici.
 I nostri itinerari sono dedicati al richiedente e/o adattati  dietro richiesta specifica . Mostrano dell’isola una cultura che manca all’appello della conoscenza diffusa, maggiore è il tempo di preavviso più articolata sarà l’esperienza.

Periodo: 
Itinerari da Settembre (Dicembre incluso) a Giugno. Visite

I contenuti delle nostre attività   
Privilegiano tematiche con approfondimenti su : storia arte sacra architetture storiche difensive , palazziali , luoghi di culto, culto e religioni, beni storico-ambientali e paesaggistici.
Amiamo le collaborazioni
Preferiamo, quando possibile, operare in collaborazione con comuni, proloco, associazioni locali, cultori di storia locale, esperti afferenti a vari settore della cultura.
Per Passione non per Professione 
Come Associazione turistica culturale no profit operiamo per passione verso la divulgazione, entro i nostri ambiti di studio/attività 
Tempi di prenotazione
Più è ampio il margine di preavviso, migliore è la scelta delle visite disponibili
Periodi Consigliati 
In considerazione delle temperature estive suggeriamo da Settembre (Dicembre incluso) a fine Giugno. Visite commentate Luglio e Agosto 
Come Scegliere i nostri tour
Dalla Home page selezionando per  Provincia – Geografia – Tema/Argomento.
Accompagniamo solo su prenotazione 
 Operiamo  in forma esclusiva per singolo richiedente o micro gruppi già formati (max 15/18 pax)
Se Vuoi richiedere (senza impegno) un nostro tour  Inizia da qui.
Durata dei nostri itinerari 
Da 1 ora a max 1 giornata.. 
Mezzi di trasporto
Gli spostamenti si intendono con i propri mezzi , Cta Sicilia accompagna, separatamente dal richiedente, con il proprio mezzo, salvo in caso di gruppi dotati di proprio mezzo collettivo (pullman o Mini Van) 
Per i residenti in Sicilia
Dedichiamo le “Passeggiate Culturali” itinerari di approfondimento . Per saperne di più Consulta qui. 
Quando diciamo No
La natura associativa  di CTA Sicilia ci permette scelte precise coerenti e la libertà di dire No quando: una richiesta viola i nostri principi etici o fondativi ,quando non condividiamo motivazioni o obiettivi.
Cosa non facciamo
Non ci occupiamo di ospitalità , ristorazione, trasporti. Se abbiamo mangiato o dormito bene in taluni posti ,su richiesta, non esitiamo ad indicarli.  

image_pdfimage_print
Open chat
1
Benvenuti su CTA SICILIA. Richiedi programmi e costi direttamente sul tuo smartphone