Sicilia Punica e Fenicia – Rotta a Ovest

tour della Sicilia punica

Palermo Solunto – Marsala – Segesta  –  Marinella di Selinunte

Sicilia Punica e Fenicia – Rotta a Ovest 

tour della Sicilia punicaQuesto tour  esplora i centri di maggiore rilevanza della  Sicilia  Punica Fenicia e Greca  compresa  tra Palermo  e  Marina di Selinunte  rotta degli   “emporia ”  luoghi e scali dediti al  commercio della Sicilia  dell’ VIII secolo a.c.  il tour 2500 anni dopo visita  città  oggi “sopravvissute” ai secoli e città  abbandonate oggi elevate al rango siti di valore archeologico.

Il tour permette di  esplorare la parte occidentale della Sicilia unendo mete “classiche” rivisitate con nuovi chiavi di lettura, interessanti fuori programma, e  l’inserimento di mete e siti non convenzionali ,alcuni  non fruibili al pubblico e “aperti” appositamente per CTA Sicilia  che permettano al visitatore coinvolgimento e divertimento.

Il programma di viaggio può articolarsi  in 3 o 4 giorni  a seconda dell’approfondimento che si desidera dare al tour .

Il programma di viaggio  prevede mete classiche e mete meno conosciute ma di straordinario fascino   Capo Zafferano , la splendida città Ellenica di Solunto capolavoro assoluto e modello intatto di città greca a strapiombo sul mare davanti a Capo Zafferano , a Palermo  tra gli altri  visiteremo il sito  del Cassar dove è possibile ammirare la  necropoli  punica  con le sepolture sotterranee ancora intatte , Motya porto fenicio con le sue infrastrutture e i suoi cantieri ,  Capo Boeo avamposto Cartaginese , l’immancabile Segesta con la sua città alta e il suo teatro Greco-Romano e la grande Selinunte città greca, oggi più grande parco archeologico d’europa.

IMG_8701Assistenza continua e accompagnamento:
Un accompagnatore di CTA Sicilia sarà presente per tutto il tour fornendo  assistenza e supporto, al  fine di garantire la migliore riuscita della esperienza di viaggio.IMG_8879

 Durata gg 4 (3 notti)

 
 
 
Come Prenotare
Richiedi un preventivo  (senza impegno)
Per richiedere il programma in dettaglio
Scrivi: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it

Contatti : ita 340 7258473 – eng 345 7306841
Whatsapp3407258473
image_pdfimage_print