Nebrodi dal Santuario di monte apollonio al cerro di San Filadelfo

Borgo Geraci Siculo – La rupe di Jerax
26 Aprile 2014
Da borgo Petralia sottana al “polje” di Piano Battaglia
21 Maggio 2014

Nebrodi –  Dal Santuario di Monte Apollonio al cerro di San Filadelfo

Nebrodi-santuario-di-monte-apollonioSiamo in provincia di Messina e ci troviamo nel parco dei nebrodi presso San Fratello ,a 700 m slm , una splendida giornata passata  tra boschi di quercie e una natura incontaminata , la passeggiata niente affatto difficile si sposta poi  alla visita mozzafiato , su di un elevatissimo promontorio che come una terrazza sospesa  nel cielo si affaccia sul  tirreno permettendo allo sguardo diIMG_9525 spaziare  su buona parte della costa che da Tindari arriva Cefalù.

L’itinerario prevede la visita a due  siti di straordinaria bellezza tra archeologia e storia  in un contesto  paesaggistico di valore.

Il santuario di monte Apollonio è una straordinaria testimonianza del monachesimo  greco in questa parte della Sicilia , oggi si presenta come una eccezionale “reliquia” architettonica da scoprire , ricco comè  di fascino e mistero la visita del sito (normalmente chiuso) viene assicurata da CTA Sicilia su prenotazione , l’area del manufatto inoltre  è inserita sulle vestigia di una area archeologica di un insediamento greco . Una  vista straordinaria dell’alto del colle  apre lo sguardo da Tindari a  Cefalù.

Richiedi  di partecipare / Richiedi per te e il tuo gruppo
Come Prenotare
Richiedi Preventivo  
Per richiedere il programma in dettaglio
Scrivi: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it

Contatti : ita 3407258473 –3457306841
Whatsapp3407258473

image_pdfimage_print
Open chat
1
Benvenuti su CTA SICILIA. Richiedi programmi e costi direttamente sul tuo smartphone